Rinoplastica non chirurgica | Come avere un naso armonico

Per armonizzare le forme del naso è possibile ricorrere alla rinoplastica non chirurgica, ovvero ad una serie di strumenti propri della medicina estetica che grazie alla Dott.ssa Stefania Guerrini conosceremo più da vicino.

La medicina estetica dispone di metodiche efficaci e non invasive che possono essere attuate in tutte quelle situazioni in cui ci si trova davanti a dei difetti riguardanti il profilo, la presenza di gibbi o eventuali malformazioni post traumatiche.

La rinoplastica non chirurgica in generale non presenta controindicazioni particolari e rari sono i casi in cui non può essere eseguita. È importante, però, accertarsi, prima di sottoporsi ad un trattamento di rinoplastica non chirurgica, che non siano presenti deficit funzionali respiratori o effettivi danni che richiedono un intervento di tipo chirurgico.

In che modo è possibile intervenire attraverso la rinoplastica non chirurgica?

Le tipologie di intervento non invasive delle quali la rinoplastica non chirurgica dispone per correggere gli inestetismi che interessano il naso sono principalmente due: il Filler viso, ovvero sostanze iniettabili, completamente compatibili con il nostro corpo e tecnologicamente all’avanguardia, attraverso le quali è possibile ottenere un effetto camouflage sui difetti presenti; i Fili di sospensione, vale a dire un vero e proprio strumento avanzato, molto importante, che si pone tra la medicina e la chirurgia estetica in quanto impiegato non solo nell’ambito della rinoplastica non chirurgica, ma anche per ridefinire i contorni del viso grazie all’effetto tensore.

Quali sono i vantaggi dei quali è possibile beneficiare?

La rinoplastica non chirurgica presenta dei grandi vantaggi rispetto ad altre tipologie di intervento. La rinoplastica non chirurgica, infatti, a differenza della rinoplastica chirurgica presenta un grado invasività ridotto che facilità non solo l’approccio del paziente al trattamento ma anche il periodo che segue.

Vediamo di seguito i principali vantaggi

Tempi di recupero

I Filler viso e Fili di sospensione sono due interventi non invasivi dei quali la rinoplastica non chirurgica si avvale. Questo significa che non necessitano di essere effettuati in una sala operatoria, non richiedono al paziente di sottoporsi ad un’anestesia totale e hanno tempi di recupero molto brevi.

I trattamenti si svolgono solitamente in una sola seduta e durano pochi minuti. Subito dopo essersi sottoposti all’intervento è possibile tornare a svolgere le proprie attività quotidiane senza rinunciare a stare con gli altri e senza dover sopportare numerosi fastidi post operatori.

Questo grazie alle metodiche di intervento che caratterizzano questo intervento non chirurgico, le quali non causano ematomi, gonfiori o altri segni evidenti.

Costi contenuti

La rinoplastica non chirurgica ha dei costi, a differenza di altre metodiche di intervento, minori e contenuti in quanto non richiede l’utilizzo della sala operatoria e accorgimenti particolari da osservare nel periodo successivo al trattamento.

In ogni caso gli interventi di rinoplastica non chirurgica devono essere sempre eseguiti da una figura professionale certificata, come il medico estetico, che abbia esperienza nell’ambito dei trattamenti di rinoplastica non chirurgica e di medicina estetica e solo dopo un’attenta e accurata valutazione della situazione iniziale e delle richieste del paziente.

A tale proposito è bene precisare se il risultato desiderato da quest’ultimo possa essere raggiunto attraverso la rinoplastica non chirurgica.

Durata

Gli interventi di questo tipo non chirurgici, così come gli strumenti dei quali ci si avvale, in particolare i filler viso o i fili di sospensione, non hanno una durata permanente. Una serie di buone abitudini possono influire in modo positivo sulla riuscita dell’intervento.

Uno di questi è sicuramente quello di preservare la propria pelle attraverso la cura e l’uso di prodotti di qualità. Se da una parte la durata temporale può essere visto come uno svantaggio, dall’altra rappresenta un valore aggiunto in quanto permette al paziente e medico estetico di riferimento di valutare di volta in volta la modalità di intervento e la riuscita del trattamento.

Nel tempo, infatti, le esigenze potrebbero cambiare e di conseguenza anche la scelta di ricorrere al trattamento potrebbe subire variazioni.

Apri Chat
Possiamo aiutarti?
Scan the code
Ciao, possiamo aiutarti?