I fili di trazione riassorbibili sono costituiti da sostanze biocompatibili in grado di stimolare la produzione naturale del collagene.
Questo trattamento anche definito lifting non chirurgico è estremamente diffuso nella chirurgia ricostruttiva e cosmetica e permette di migliorare la lassità cutanea specie in prossimità degli zigomi, della guancia e della regione mandibolare.
I risultati sono visibili nell’immediato e gli effetti sono a lungo termine.
Lifting non chirurgico: il Trattamento
I fili sono composti da acido polilattico e policaprolattone, materiali assorbibili considerati sicuri e utilizzati da anni nella cardio chirurgia pediatrica. I fili sono bidirezionali ossia sono provvisti di aghi molto sottili che, una volta posizionati sottocute lungo la linea del cedimento del tessuto, si agganciano senza subire spostamenti.
In questo modo la pelle del viso che risulta più rilassata viene risollevata e sostenuta con un effetto estremamente naturale.
Il trattamento è poco doloroso dura dai 20 ai 40 minuti e si esegue in regime ambulatoriale.
Dopo il trattamento è consigliabile evitare attività sportive intense, frizioni dell’area come massaggi del viso e esposizione prolungata alla luce solare. Al netto di queste indicazioni è possibile tornare immediatamente alle attività quotidiane senza alcuna difficoltà.
Fili di trazione riassorbibili: i Risultati
I fili di trazione rappresentano una vera innovazione offrendo alla paziente un risultato efficace in modo semplice. Subito dopo il trattamento il viso non presenta segni evidenti se non un lieve arrossamento che scompare dopo circa 15-30 minuti.
A seguito del trattamento il viso subisce un immediato effetto lifting contrastando il rilassamento cutaneo grazie al meccanismo di sollevamento biologico; l’effetto si potenzia nelle due settimane successive al trattamento.
Il contorno viso risulta più definito, il volume ripristinato e le righe visibilmente ridotte; il risultato può avere una durata che varia dai 10 ai 18 mesi.
Lifting non chirurgico (lifting medico) con fili riassorbibili, Radiesse e Belotero.