PRP CAPELLI

Il PRP capelli anche detto Plasma Ricco di Piastrine, è un trattamento estremamente innovativo che consente di combattere efficacemente la caduta dei capelli.

Si può intervenite su diverse parti del corpo come il viso, fronte, mento e decolletè, parti intime e capelli.

PRP capelli contro calvizie e alopecia

La caduta dei capelli rappresenta per molte persone un disagio fisico, ma soprattutto psicologico. Il PRP è considerata una valida alternativa alle tradizionali terapie mediche anti-caduta che prevedono il ricorso a farmaci o che comportano fastidiosi effetti collaterali.

Il PRP Capelli , fa parte della medicina rigenerativa ed è una valida soluzione alla calvizie in quanto induce la ricrescita dei capelli grazie all’azione delle piastrine.

PRP Capelli, un trattamento sicuro

Il trattamento è assolutamente sicuro in quanto consiste nel prelievo di materiale autogeno, elemento fondamentale per evitare rischi di allergie o rigetti.

Una volta estratto, il sangue viene centrifugato per separare globuli rossi e bianchi dal plasma in cui si trovano le piastrine. Queste ultime vengono poi arricchite con fattori di crescita affinchè possano stimolare la ricrescita dei tessuti, incrementare la rigenerazione cellulare e velocizzare la riproduzione delle cellule capillari.

I fattori di crescita rilasciati dalle piastrine agiscono  sull’area follicolare stimolando le cellule staminali in essa contenute e promuovendo la formazione di nuovi follicoli.

Le modalità del trattamento PRP capelli

Il protocollo prevede una valutazione preliminare della cute e dei bulbi del cuoio capelluto.

Solitamente si procede ad un’infiltrazione al mese con cadenza di 1 trattamento al mese per 5/6 mesi, ma la frequenza può dipendere da diversi fattori.

Il post trattamento consente di riprendere immediatamente la vita quotidiana e non presenta effetti collaterali.

Il PRP capelli è consigliato in tutti gli stadi dell’alopecia androgenetica maschile e femminile e viene impiegata con successo anche nei casi di alopecia a chiazze in soggetti già sottoposto ad autotrapianto di bulbi del follicolo pilifero. Il PRP capelli in questi casi favorisce un attecchimento più rapido e stimola la crescita di eventuali bulbi silenti.

 

 

 

Apri Chat
Possiamo aiutarti?
Ciao, possiamo aiutarti?