fbpx

Liposcultura

Con liposcultura si intende una tecnica avanzata di chirurgia estetica ideata per rimuovere i depositi di grasso in eccesso in aree del corpo resistenti all’esercizio fisico e alla dieta.

Nonostante il nome simile, esiste una grande differenza tra liposcultura e liposuzione. La liposcultura non si concentra sulla sola riduzione di massa grassa come l’intervento di liposuzione, ma utilizza piuttosto la rimozione del grasso per scolpire la figura e creare curve più armoniose.

Il trattamento è efficace nel modellare diverse aree del corpo, tra cui l’addome e le maniglie dell’amore, le braccia, le cosce, le ginocchia e le caviglie, il petto e la parte superiore della schiena, le guance, il mento e il collo.

Tramite l’utilizzo di specifiche microcannule, la liposcultura è oggigiorno una procedura sicura, precisa e dai risultati ottimali.

Come avviene l’intervento di liposcultura

La liposcultura è il metodo meno invasivo per colpire e rimuovere le sacche ostinate di grasso, consentendo allo stesso tempo un recupero post operatorio breve e lividi minimi.

La liposcultura offre i seguenti vantaggi:

  • l’intervento viene effettuato tramite una micro cannula che non solo fornisce un maggiore controllo sulla procedura, ma riduce anche il rischio di aspirare troppo grasso creando antiestetici avvallamenti;
  • le cicatrici sono minime e i tempi di recupero post operatori minori grazie al diametro ridotto della cannula;
  • l’intervento si può effettuare con solo anestetico locale, evitando i rischi sempre correlati ad un’anestesia generale;
  • dopo l’intervento tutta la zona interessata beneficia di un rassodamento della pelle determinato dalla stimolazione della produzione di collagene. Quando infatti le cellule adipose vengono rimosse, si innesca nelle cellule intorno alle aree trattate un processo di naturale produzione di collagene che rassoda il tessuto cutaneo. Questo processo riduce il rischio di perdita di tono della pelle dopo l’intervento, rischio spesso correlato ad altre forme di liposuzione.

Per chi è adatta la liposcultura

La liposcultura è l’intervento ideale per tutte quelle persone che desiderano migliorare il proprio aspetto esteriore, riproporzionare parti del corpo e riacquistare fiducia e autostima. Nonostante il costante esercizio fisico e una dieta sana, i grassi tenaci possono essere più difficili da eliminare naturalmente. In questi casi la liposcultura è il trattamento appropriato per il raggiungimento degli obiettivi estetici desiderati.

Inoltre la liposcultura è spesso utilizzata come stimolo per “dare il via” ad una modifica in positivo del proprio stile di vita, cambiamento che include una dieta più sana e un programma di esercizio fisico.

Apri Chat
Possiamo aiutarti?
Ciao, possiamo aiutarti?