Prostrolane Inner B per grasso localizzato

Per grasso localizzato si intendono quegli inestetismi quali pancetta, coulotte, maniglie dell’amore, doppio mento ecc., dove una parte del grasso corporeo tende a concentrarsi e che diventano il serbatoio preferenziale di accumulo dei lipidi in eccesso.

In queste aree il tessuto si presenta particolarmente ricco di cellule adipose (adipociti) rispetto ad altre zone del corpo.

Quali sono le cause?

Le cause di questo accumulo sono diverse e dipendono da molti fattori: sesso, età, stili di vita, componenti genetiche.

Per riuscire a intervenire in modo efficace vanno considerati tutti gli aspetti e, oltre a trattamenti specifici, bisogna considerare che una buona alimentazione e un costante esercizio fisico possono prevenire l’esasperarsi di tale condizione e mantenere i risultati ottenuti.

Prostrolane Inner B 1 Prostrolane Inner B 2 Prostrolane Inner B 3 Prostrolane Prostrolane torino

Cos’è PROSTROLANE Inner B?

Si tratta di un nuovissimo prodotto iniettabile a base di acido ialuronico e peptidi biomimetici, specificatamente formulato per le irregolarità della pelle provocate dall’accumulo di grasso sottostante.

L’acido ialuronico ha funzione di sostegno, di carrier e di deposito protetto (Sustained Released Technology) dei peptidi biomimetici con funzione di stimolo e attivazione cellulare. Non provoca la distruzione degli adipociti ma la riduzione dell’accumulo di lipidi negli stessi; inoltre esercita azione di controllo della lipogenesi.

Cosa sono i peptidi biomimetici?

I peptidi biomimetici sono molecole bioattive che hanno la capacità di comunicare con le cellule legandosi a recettori specifici, sono sequenze di aminoacidi che funzionano come ricambi sulle membrane cellulari, con l’obiettivo di migliorarne il funzionamento. Mimano e quindi si sostituiscono a quelle sequenze di aminoacidi presenti nei tessuti che con gli anni tendono a vedere rallentati il loro funzionamento e la loro presenza.

Sono sostante di sintesi, cioè costruite interamente in laboratorio, sono attivi di moderna concezione biochimica, di piccole dimensioni, formati da sequenze di aminoacidi simili a quelle presenti in natura con azioni ben determinate da mimare. Si legano in modo altamente specifico ai recettori delle cellule che regolano i processi biologici.

Ogni peptide ha una propria missione da compiere perciò agisce in un determinato modo sulla nostra pelle: può essere stimolante, ridensificante, riparatore, miorilassante, schiarente, rimodellante, lipolitico…

La possibilità di apportarli nel derma e/o nell’ipoderma attraverso la via iniettiva associandoli all’acido ialuronico offre una maggiore selettività di azione e li rende immediatamente attivi nel sito di iniezione, enfatizzando la risposta e prolungandone l’effetto.

In che consiste il trattamento?

Il prodotto viene iniettato con un ago sottile direttamente nel tessuto adiposo. La procedura viene eseguita in regime ambulatoriale, senza anestesia, è indolore e si possono riprendere immediatamente le normali attività.

Sono necessarie più sedute di trattamento a distanza di due settimane l’una dall’altra per raggiungere i risultati desiderati e il numero di sedute varia a seconda delle aree da trattare e delle condizioni di partenza. Il prodotto è biodegradabile e lentamente riassorbito nel tempo.

Quali sono i risultati?

Già dopo le prime sedute l’effetto risulterà evidente: il tessuto adiposo comincerà a ridursi gradualmente mentre la pelle nell’area trattata risulterà più tonica e compatta senza lasciare aree di ondulazione cutanea, in quanto il trattamento è anche attivo sulle fibre di collagene. I risultati positivi della procedura sono a medio/lungo termine a seconda dei casi.

Apri Chat
Possiamo aiutarti?
Ciao, possiamo aiutarti?